martedì 9 agosto 2011

Io l'ho visto!!!

Oggi mi discosto un attimo dal tema principale di questo blog per informarvi di una iniziativa tanto importante quanto nobile.
Purtroppo conosciamo il problema dei cani abbandonati e dell'incremento del numero che avviene in estate... Così a difesa e cura dei nostri amici a 4 zampe è nato un progetto patrocinato del Ministero del turismo contro l'abbandono estivo dei cani; si chiama:

IO L'HO VISTO

Si tratta di un'operazione attiva dal 23 luglio al 4 settembre e consiste nel mandare un sms al numero 3341051030  nel caso si avvisti un cane abbandonato sulle nostre reti autostradali.
Un team di esperti volontari partirà per andare a soccorrere il pelosetto abbandonato.

Nell'sms bisogna indicare: 
  • Autostrada
  • Località e ora di avvistamento
  • Senso di marcia
  • Informazioni fisiche del cane 
Va da se che più sono le informazioni, più sarà facile per i volontari avvistare e salvare il cane.
Insomma... serve proprio poco per fare un gesto buono nei confronti di chi è indifeso e viene tradito dal suo stesso proprietario: un cellulare, un sms ed un cuore... Ma quello ce l'abbiamo tutti, no?!?! 


Salvatevi il numero!!!
Per saperne di più comunque andate qui

A presto!
Sara




Nessun commento: